Ferazzoli Andrea

Andrea Ferazzoli, nasce a Frosinone 42 anni fa.
Consegue la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Roma “La Sapienza” e sostiene una tesi in Diritto Ecclesiastico dal titolo “L’obiezione di coscienza e l’ordinamento Statuale”.
Successivamente si inscrive ad un corso di Diritto del Lavoro, sindacale e della previdenza sociale presso l’Università di Roma “Tor Vergata”. Dopo aver svolto la pratica forense biennale, nel corso della quale svolge, partecipa ed assiste ad udienze in alcune città italiane tra cui Napoli, Roma, Frosinone e Latina, decide di lasciare la strada della libera professione ed indirizzarsi verso altri percorsi, che gli consentiranno di approfondire l’area delle Risorse Umane. Svolgerà, dal duemila, varie mansioni professionali ed in particolare quella di impiegato presso uffici del Personale e Legali, consulente in materia di trattamento di dati personali, impiegato presso società di somministrazione di lavoro e società di Formazione, docente di materie giuridiche in istituti privati e in corsi di formazione per lavoratori in somministrazione, selezionatore del personale.
Vincitore di tre bandi di concorso presso l’Amm.ne Prov.le di Frosinone in qualità di formatore, in occasione dello svolgimento di Borse Lavoro finanziate dal Fondo Sociale Europeo.

TOP